Se io non avessi fatto l animatore avrei fatto…???

C’era uno sketch di cabaret in animazione in cui ogni animatore doveva dire che se non avesse fatto questo mestiere avrebbe sicuro fatto qualcos’altro, e con mosse veloci doveva fare attenzione a non prendere pugni… Beh io l animatrice l ho fatta,  per circa sei anni, il periodo più bello fin ora,  che sono certa rifarei da capo, come sento dire spesso “il lavoro più bello del mondo”, eh si posso confermare,  non mi ha mai deluso.  Ma che ne sanno quelli che dicono che l animazione non è un lavoro e che gli animatori sono in vacanza tutto l’ anno,  io dico a loro provate  per 6 mesi,  ma forse basta anche solo una settimana,  provate e scommettiamo sulla vostra resistenza fisica e mentale.  Al contrario di ciò che si pensa la vita da villaggio non è facile,  le prime settimane sono le piu terribili, devi dimenticare le comodità di casa e far ripartire la tua mente da zero,  imparare a camminare con le tue gambe,  che ti serviranno per ballare, imparare a rompere il ghiaccio,  che ti servirà a conversare con sconosciuti di tutte l’età  e soprattutto sorridere anche se dentro sei triste o di cattivo umore…  Nei prossimi articoli vi racconterò la mia personale esperienza dentro i villaggi,  le vostre vacanze viste dal backstage degli animatori…  To be continued…

Lascia un commento